Cerca nel blog di Alicebianconiglio8

Visualizzazione post con etichetta blog. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta blog. Mostra tutti i post

venerdì 6 ottobre 2017

Recensione di " Caffè e trucioli di sole" di Federica di Iesu

  • Titolo: Caffè e trucioli di sole

  • Autore: Federica Di Iesu

    • Formato: Cartaceo ed ebook
    • Lunghezza stampa: 224
    • Editore: Youcanprint (13 settembre 2017)


Buon pomeriggio amici lettori,
oggi vi racconterò un pò dell'ultimo romanzo che ho letto: Caffè e trucioli di sole di Federica Di Iesu.
Questo è il secondo romanzo di Federica che ho avuto il piacere di leggere.
Narra di una bellissima storia di amore familiare tra quattro cugine e la loro adorata nonna Edda.
L'inizio è un pò triste, soprattutto per chi come me non ha più il privilegio di avere i nonni e ne ha apprezzato il valore inestimabile.
Nonostante tutto Federica riesce a trasformare ogni cosa in energia positiva.
Questa particolare nonna, anche dopo la sua morte, trascinerà le proprie nipoti in un'estate in sua compagnia. Accadrà sotto forma di gioco, dove lettere, audiocassette e oggetti guideranno le ragazze nella scoperta di un grande segreto.
Durante il gioco si troveranno in varie situazioni che le metteranno  di fronte a scelte di vita, nuovi amori nasceranno ed altri finiranno.
Il mistero da risolvere non manca mai e mantiene vivo l'interesse del lettore su più livelli.
Le cose belle dei libri di Federica Di Iesu sono la speranza e la positività di cui sono ricchi ^_^ Sono un raggio di sole caldo e rassicurante dove ci si può cullare.
Ringrazio come sempre questa straordinaria artista per avermi permesso di vivere nuove splendide emozioni.



Sinossi:
Anna, Carol, Alessia e Irene sono quattro cugine molto legate che si troveranno a dover affrontare una serie di istruzioni lasciate da nonna Edda, da poco deceduta. Questa sorta di caccia al tesoro le condurrà verso intrecci ed equivoci che avranno un risvolto inaspettato: verrà svelato il segreto di Edda.



Biografia:
Facebook: Federica Libri Di Iesu 
Instagram: federicadiiesu_art.book 
Mi chiamo Federica Di Iesu sono nata a Carpi (MO) nel 1977, da sempre dedicata all’arte, trovo un ulteriore sbocco per la mia creatività attraverso la scrittura. 
Nel 2010 pubblico “Un treno in corsa”, nel 2012 scrivo “Carino, ma non è il mio tipo!” e nel 2015 “Caffè e trucioli di sole”, nel 2016 "Un istante per sempre" (arrivato in finale a ILMIOESORDIO) e "Come polvere tra pagine e stelle." Preciso che sono 4 libri auto pubblicati di cui non ho ceduto i diritti. 
Luglio 2017... nuova avventura con "Stilly Smith e il segreto della villa" !






lunedì 28 agosto 2017

Recensione: L'incubo di Biancaneve: la città dei mercenari



L'incubo di Biancaneve: la città dei mercenari di Scarlet Danae è il primo romanzo dark/fantasy che ho letto.
Da subito la trama mi ha incuriosita molto per la sua originalità e l'inizio ha confermato la prima impressione.
Si tratta di una rivisitazione in chiave fantascientifica e horror della favola di Biancaneve, assolutamente sconsigliata per i più piccoli ^_^ .
Tuttavia, andando avanti nella lettura, ho trovato un pò pesanti tutti quei riferimenti tecnologici sulle particolari potenzialità di questa nuova versione di Biancaneve, molto diversa dalla dolce figura che ricordavamo da bambini.
Nonostante sia un pò lento e molto descrittivo, credo che la storia possa avere delle potenzialità.
Spero che nel seguito ci siano molti più colpi di scena e più brio.
Ringrazio l'autrice per avermi permesso di leggere il suo libro e fatta avvicinare ad un nuovo genere.

Una ragazza sfortunata, usata dalla matrigna come schiava sessuale. 
Una misteriosa droga spacciata in delle mele. 
Un'overdose fatale e un viaggio in un mondo parallelo, infetto da un virus mortale e oppresso da sette streghe. 
Riuscirà Bianca a salvare il principe Darknight 


mercoledì 23 agosto 2017

Recensione "Rapita" di Raffaella Spano

Buon pomeriggio amici lettori,
oggi vi voglio parlare di uno degli ultimi libri che ho appena terminato.
Si tratta di Rapita di Raffaella Spano.
La storia è un connubio tra thriller e romanzo e racconta di un evento traumatico che cambierà la vita della protagonista Eleonor.
Vi racconto in breve l'intreccio: Eleonor è una ragazza di venti anni, figlia di un ricco imprenditore. Ha sempre vissuto negli agi ma nonostante tutto si distingue dalle altre per la sua semplicità e la sua forza di carattere che la rendono unica tra le sue coetanee che fanno parte di quel mondo patinato.
La sua vita tranquilla viene smossa dopo un incontro casuale con Jack Morris, un ragazzo totalmente lontano da quel mondo, sempre vissuto tra strada e rapine.
Il loro  primo incontro, che durerà solo pochi minuti, sarà solo l'inizio di uno sconvolgimento  totale delle loro vite.
La vita di Jack è sempre stata tutt'altro che semplice. Sin da piccolo si è dovuto guadagnare, con le unghie e con i denti, un posto nel mondo, utilizzando metodi poco legali, il più delle volte. Una cosa gli restava, l'amore di Maddy, con la quale condivideva tutto. Un giorno però Maddy, affascinata dalle promesse di un giovane ragazzo molto ricco, si lascia trascinare da quest'ultimo lasciando Jack.
Per lei non finirà bene e questo accecherà Jack rendendolo una furia vendicativa.
Carico di odio, pianifica un modo per vendicarsi del ricco damerino che gli ha tolto ciò che di buono rimaneva nella sua vita...e cosa c'è di meglio se non ripagarlo con la stessa moneta.
Rapire Eleonor, che immagina sia la sua ragazza, è l'unico modo per fargliela pagare.
D'ora in poi accadrà quello che nessuno si poteva aspettare: Eleonor riconosce nel suo rapitore Jack, il ragazzo che in pochi minuti le aveva fatto palpitare il cuore e che era nella sua mente da allora.
L'attrazione, un sentimento impensabile in questa situazione, prende continuamente il posto della paura. E' così forte da destabilizzare Jack e i suoi piani.
Cosa succede in seguito non vi resta che leggerlo, posso dirvi però che vi troverete davanti ad un libro scritto in modo molto semplice e limpido. Lo leggerete velocemente e verrete catapultati fin da subito in un turbinio di emozioni.
La passione è l'elemento principale.
L'unico appunto che posso fare è la mancanza di suspense: nonostante il rapimento e le ambientazioni volutamente cupe, il racconto si tramuta da thriller in romanzo rosa con ben pochi colpi di scena per i lettori.
Molto interessanti sono gli spunti di riflessione che offre questo romanzo:
- ci si può innamorare di chi dovresti temere?
- le apparenze possono condizionare le nostre scelte?
- si può davvero cambiare?
Sicuramente questa giovane scrittrice ha buone potenzialità per scrivere libri molto interessanti.
Ora sono molto curiosa di conoscere il seguito della storia.
Buone letture ^_^

sabato 29 aprile 2017

Blog Tour L'amore è miope: 2° Tappa


Cinque motivi per leggere 

"L'AMORE E' MIOPE" di Valentina Luberto


Titolo: L'amore è miope
Autore: Valentina Luberto
Casa editrice: PubGold
Genere: Rosa
Pagine: 112
Formato: ebook e copertina flessibile
Prezzo: 0,99€ e 10,00€
Data di uscita: 20 Marzo 2017
Link di acquisto su PubMe (Ora lo potete trovare in promozione, approfittatene)


Ciao amanti dei libri ^_^ , benvenuti alla seconda tappa del blog tour dedicata a "L'AMORE E' MIOPE", il nuovo libro di Valentina Luberto.

Vi riporto una breve descrizione:

"L'amore è miope" è una raccolta di scritti accomunati dalla rappresentazione della mancanza di aderenza tra realtà e desiderio che caratterizza l'amore, soprattutto durante l'infatuazione. Attraverso dodici storie, popolate da buffi e grotteschi personaggi, l'autrice racconta, con ironia e vivacità, uno spaccato del mondo che si cela oltre gli occhiali di un miope amoroso. Occhiali tenuti rigorosamente nel taschino! Una lettura brillante e leggera per sorridere su ciò che fa tribolare il cuore o che lo fa esplodere di gioia.

Ed ora passiamo ai cinque buoni motivi per leggerlo:



1. Il primo buon motivo è il soggetto, che,  in un modo o nell'altro, tutti conosciamo: l' Amore. Chi non ha mai avuto a che fare con lui.                                                                   
L'amore è miope! Questa è una realtà! Chi non ha mai vissuto un amore senza intoppi? Nessuno credo. Anche le principesse delle fiabe hanno conosciuto l'amore miope dovete sapere.  Già questo credo che sia un buon motivo per leggere la sua storia ^_^. Forse potremo imparare a capirlo.


"Vede quello che può, non guarda a lunga distanza gli basta l'orizzonte dell'oggi e non ha interesse ad andare al di là del suo naso."

2. Un secondo motivo è l'ironia che è alla base di ogni libro di questa straordinaria autrice. Il linguaggio irriverente e ironico è presente in ogni storia.

" Scrivo frasi d'amore per innamorati senza idee"

Così dice lo scrittore del secondo racconto, burlandosi di quegli innamorati privi di fantasia, che, nel momento in cui citano una frase dimostrano di aver mangiato solo tanti cioccolatini.

3. Il terzo motivo sono i bizzarri personaggi e l'ingegno racchiuso nei loro nomi: in essi è nascosto il segreto della storia. Mi raccomando badateci bene, vi faranno ridere e sorridere, in alcuni vi ritroverete o semplicemente vivrete con loro le varie situazioni amorose. Grazie a loro potrete fare un'analisi attenta dell'amore in varie fasi della vita, dalle cotte adolescenziali all'amore maturo dei settantenni, e l'amore in diverse situazioni, come l'amore che va di moda, l'amore mai vissuto, l'amore tra due persone però una non lo sa.  

4. Il quarto motivo sono le emozioni che lascia e le riflessioni che induce a fare sull'amore, in un modo totalmente fuori dall'ordinario. Credo che un pomeriggio in sua compagnia vi possa dare quel giusto brio per trascorrere le giornate.

5. La parte finale del libro è uno dei motivi speciali per cui non potete non averlo. In essa si nasconde, infatti, una sorpresa, anzi due.
Un finale interattivo che vi farà viaggiare nel vostro passato regalandovi emozioni, sorrisi e una "diagnosi amorosa".
Non voglio dirvi di più, lascio a voi il piacere di scoprirlo.

Spero di avervi incuriosito perché, credetemi, è un libro che vale la pena di essere letto.


Vi ricordo le regole per partecipare al GIVEAWAY


Cosa si vince?
Una special box (messa a disposizione dalla casa editrice PubGold) contenente il romanzo cartaceo, un poster della copertina e una piccola sorpresa!

Modalità per partecipare al BT:

  • essere iscritto alle Pagine Instagram dei blog partecipanti: 
  • essere iscritto alla Pagina Instagram dell'autrice: @valentinaluberto 
  • repostare la foto che promuove il BlogTour su Instagram condividendola con l'hashtag #amoremiopegiveaway e taggando quante persone volete!

Facoltativo per vincere 5 cartoline realizzate dall'autrice per l'uscita del romanzo 


  • essere iscritto ai Blog che partecipano: 

  • essere iscritto al Blog dell'autrice: Sghemberie

Vi ricordo tutte le tappe del blog tour:


Buona fortuna a tutti ^_^ 



lunedì 23 gennaio 2017


Benvenuti nel mio blog ☺
Ho scelto di creare questa pagina per condividere, con chi vorrà seguirmi, la mia passione per la lettura.
Mi piacerebbe poterci scambiare le opinioni su una miriade di testi, spero solo che avrò il tempo per realizzare questo progetto.
A presto ❤