Cerca nel blog di Alicebianconiglio8

mercoledì 10 maggio 2017

LOVE GENERATION - GENERAZIONE D'AMORE di Noelle Olsen

Segnalazione letteraria



Ciao amici lettori,
oggi vi segnalo il primo romanzo di Noelle Olsen uscito il 9 aprile scorso.
Lo potete acquistare in formato ebook e cartaceo sui principali store on-line.
Di seguito potete trovare la trama e la mia recensione.

Buona lettura ^_^

Trama:

<<…quella di Arianna era veramente la “Generazione d’Amore” che descriveva Bob? Una generazione di svalvolati sognatori? Una generazione custode del più grande dei sentimenti?>> 

Anno 2006. Arianna Lombardi, diciottenne studentessa dell’ultimo anno di liceo, vive una vita quasi perfetta: famiglia benestante, feste in yacht, amici a volontà. Arianna, però, custodisce un segreto. O meglio: custodisce una persona dentro di se’ di cui è segretamente innamorata. 
Lui, Tommy Ferrari, il classico belloccio popolare e altezzoso. S’incontrano spesso, tra feste e ore scolastiche, come se una forza misteriosa voglia sempre intervenire sui loro destini. 
Tutto sembra andare a gonfie vele nella vita di Arianna, quando una notizia sconvolgente si abbatte su di lei come un fulmine a ciel sereno, in quella calda giornata di Agosto, cambiando per sempre la sua vita. Un evento capace di inaugurare una catastrofe silenziosa, sistematica. Tutto quel castello di sogni, speranze, illusioni giovanili, rimpiazzato giorno dopo giorno da una realtà tortuosa, fatta di preoccupazioni e responsabilità. Una notizia che cela dietro di se’ una verità molto più agghiacciante. Arianna si troverà ad affrontare, come tanti altri suoi coetanei, il lungo percorso in cui vede il suo mondo innocente, la sua ‘‘generazione d’amore’’ trasformarsi in un mondo crudo e colpevole . 
Il cammino dall’adolescenza all’età adulta. 

Recensione

Love Generation – Generazione d’amore è il primo romanzo scritto dall’ autrice Noelle Olsen che ci trasporta nel mitico 2006 facendoci vivere uno dei periodi più belli e controversi della vita: l’adolescenza.
La protagonista del libro è Arianna, una giovane diciottenne alle prese con le problematiche della sua età: patente, maturità e amore. Si…l’amore…quello agli occhi di tutti Arianna l’aveva trovato, si chiamava Lapo e stavano insieme da qualche anno tra alti e bassi. Tutto troppo banale e scontato tra di loro, non c’era più passione, non c’era più scintilla o forse non c’era mai stata. Ora Arianna avverte tutto questo vuoto, sente che è un rapporto al capolinea , che non sono quelle le sensazioni che dovrebbe provare verso il suo ragazzo. Lo sa bene, e lo sottolinea ancora di più il fatto che il cuore comincia a batterle forte quando incontra un altro ragazzo, quello dei suoi sogni e che frequenta il suo stesso liceo, Tommy Ferrari.
Lui è proprio il tipo da evitare per una storia seria, è un play boy incallito e Arianna sa che non c’è speranza. Tutto questo però non le evita di far crescere quell’interesse nel suo cuore.
Una sera ad una festa di capodanno anche Tommy nota Arianna, ed è un interesse diverso dal solito. Lei è entrata nella sua mente, nel suo cuore come nessuna mai.
L’amore di Tommy darà ad Arianna la forza di troncare un rapporto inesistente con Lapo per poter vivere una magnifica storia col ragazzo dei suoi sogni.
La vita però non è così clemente e quando tutto sembra andare per il verso giusto ti colpisce, anche duramente, portandoti su strade che non ti aspetti, lontano da tutto ciò che avevi progettato.
Ma la vita è un circolo e a volte il passato ritorna con i suoi scheletri, con i suoi dubbi, i sentimenti nascosti.
L’amore tra Tommy e Arianna, che all’inizio sembra molto semplice e scontato , forse anche per la loro età, subirà diverse minacce, anche fatali, che li porteranno lontano fino a perdersi …ma possiamo dire che è tutto perduto nella vita?
Non vi resta che scoprirlo leggendo il libro, facendovi catapultare nel mondo di Arianna e del suo grande amore.

 Potete trovare il libro sui principali store on line in formato ebook e cartaceo oppure potete partecipare al giveaway presente sulla mia pagina Instagram Alicebianconiglio8 e tentare di vincere l'ebook ^_^. 
Avete tempo fino al 24 giugno :-)
Titolo: Love generation - Generazione d'amore
Autore: Noelle Olsen
Pagine: 298
Pubblicazione: 09-04-2017
Genere: Romanzo rosa young adult
Ebook: 1,49€
Cartaceo: 18,00€
In vendita sui principali store on-line( LaFeltrinelli- Rizzoli-Mondadori-Hoepli-Ibs-Amazon-LibreriaUniversitaria) 

2 commenti:

  1. Ciao, complimenti per il tuo blog!
    mi sono unita ai tuoi lettori se ti va ricambia!

    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina