Cerca nel blog di Alicebianconiglio8

sabato 26 agosto 2017

Storie Fantastiche Di Gente Comune di Stefano Valente

"Un eroe è un normale essere umano che fa la migliore delle cose nella peggiore delle circostanze."
-Joseph Campbell-

Titolo: Storie fantastiche di gente comune
Autore: Stefano Valente
Genere: Fiabe e libri per ragazzi
Numero pagine: 144
Edizione:1°
Pubblicazione: 2017

Storie Fantastiche di Gente Comune è una raccolta di tre storie brevi (l'intero libro consta di 115 pagine), una completamente diversa dall'altra ma legate da uno stesso filo. Il libro è diverso dagli altri perché non ci sono capitoli, ma le storie vengono scandite dall'intervento di una Voce Narrante che aiuta a comprendere meglio le storie quando non sono i protagonisti a parlare. La stessa Voce Narrante svelerà nel finale quale sia questo filo che accomuna i protagonisti. 

TRAMA: 
Un eroe non è un impavido guerriero, un martire o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all'uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un'affascinante ragazza dall'intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c'è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all'attuazione della giustizia.
  • Concorso:
Premi:
Una copia cartacea con dedica per tre persone che avranno scritto il miglior commento sul sito ilmiolibro.kataweb.it e una copia con dedica al miglior reclutatore.
I commenti dovranno essere sinceri, veri e costruttivi.

Come vincere le copie?
Per partecipare bisogna supportare il libro oltre che commentare (il reclutatore può anche commentare, però basta anche solo il supporto). Ogni giorno sui social l'autore pubblicherà i criteri che utilizzerà per giudicare i commenti.


Per chi fosse interessato, può contattare l'autore per email garat90@gmail.com, su Instagram su @garat90, su Twitter su @stefanosfgc e su Facebook sulla pagina ufficiale del libro.
Chi lo contatta dovrà indicare il nome con cui si registra sul sito ilmiolibro  e colui che gli ha consigliato il libro (contatto social o mail). Il 29 settembre alle 17 pubblicherài vincitori.



2 commenti:

  1. Buongiorno, nuova follower! Complimenti per il blog, è veramente carino! Se ti va ti aspetto come lettrice fissa da me, qui la mia ultima recensione su una serie tv (fresca di giornata)
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/i-durrell-la-mia-famiglia-e-altri.html
    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta ^_^ mi fa molto piacere che ti piaccia.
      Passo subito dal tuo blog.

      Elimina