Cerca nel blog di Alicebianconiglio8

giovedì 21 settembre 2017

Recensione: Stilly Smith e il segreto della Villa di Federica Di Iesu




Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa moderna
Anno edizione: 2017
Pagine: 262 p.

Conoscete quella sensazione di buono che vi avvolge quando finite di leggere alcuni libri? Con "Stilly Smith e il segreto della Villa" per me è stato proprio così.
Questo romanzo ha in sè tutti gli ingredienti che adoro: la creatività in ogni forma, la passione per i libri, storie d'amore vere, segreti, tradimenti, storia.
Federica non poteva che miscelare al meglio tutto questo.
Da non sottovalutare l'effetto sorpresa ^_^.
Avete presente il momento in cui iniziate a leggere e credete di aver capito il genere e ipotizzate il finale? Ecco la storia di Silvia (Stilly) e della sua Villa mi hanno fatto rielaborare la mia tesi più volte grazie ai numerosi colpi di scena.
Appena si inizia a leggere, infatti, sembra di essere di fronte ad una tranquilla storia di una ragazza appassionata di libri, con una vita tranquilla, un blog e un lavoro presso una cappelleria con un'amica molto speciale ma il seguito ci riserva tanto altro.
Nessun ragazzo ha fatto breccia nel suo cuore ma ci sarà chi farà di tutto per conquistarla , chi con  modi leciti e  chi un pò meno.  
Silvia sa cosa vuole, ma esiste davvero l'uomo dei suoi sogni?
Sullo sfondo della storia troviamo la bellissima residenza della famiglia di Silvia, la Villa delle farfalle, che nasconde un grande segreto ed è la vera protagonista della storia.
Vi lascio scoprire il resto perchè vale davvero la pena di essere letto.
La scrittura è estremamente scorrevole e gli avvenimenti sono raccontati con un ritmo incalzante che tiene il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
In questo romanzo ritrovo tutta Federica: le sue molteplici passioni per le arti e la scrittura, l'amore che riempie la sua vita e grazie al quale lei riesce a darci storie così belle che riempiono il cuore. 
Grazie per avermi permesso di leggere questo meraviglioso romanzo che fa bene all'anima.
E' stata davvero una piacevolissima lettura.




Sinossi:
Silvia, per gli amici Stilly, è una brillante e solare ragazza, dai capelli rossi come il sole al tramonto e gli occhi blu come un cielo sereno. Le sue giornate sono scandite dal suo blog dedicato all'amore e dal lavoro nella cappelleria di Beatrice, anziana donna ebrea, sua grande amica e confidente. Ama leggere, scrivere e perdersi tra le pagine dei libri in un'avventurosa realtà parallela. Quest'estate, però, sarà la vita reale che regalerà a lei e alla sua famiglia magiche emozioni. Orfana di entrambi i genitori vive in una delle più belle ville del grossetano con l’amorevole nonno e il cugino Nicholas. Dal 1820, Villa delle Farfalle, è teatro di un ballo in costume d'epoca e i preparativi fervono. Tutto deve essere al massimo dello splendore, e per l'occasione arriverà l'esperta restauratrice Irene con l'apprendista Martina, per donare nuovo lustro agli affreschi di alcuni saloni, custodi di inaspettati segreti che verranno alla luce grazie a una valigia.

Biografia:

Facebook: Federica Libri Di Iesu Instagram: federicadiiesu_art.book Mi chiamo Federica Di Iesu sono nata a Carpi (MO) nel 1977, da sempre dedicata all’arte, trovo un ulteriore sbocco per la mia creatività attraverso la scrittura. Nel 2010 pubblico “Un treno in corsa”, nel 2012 scrivo “Carino, ma non è il mio tipo!” e nel 2015 “Caffè e trucioli di sole”, nel 2016 "Un istante per sempre" (arrivato in finale a ILMIOESORDIO) e "Come polvere tra pagine e stelle." Preciso che sono 4 libri auto pubblicati di cui non ho ceduto i diritti. Luglio 2017... nuova avventura con "Stilly Smith e il segreto della villa" !

Volevo ricordarvi che il libro partecipa al concorso Ilmioesordio, vi lascio il link per supportarlo:
Supporta sul ILMIOLIBRO

2 commenti:

  1. Grazie per la Meravigliosa recensione �� DAVVERO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica 😍 Ma il merito è tutto tuo e delle emozioni che riesci a suscitare 💖💖💖

      Elimina