Cerca nel blog di Alicebianconiglio8

sabato 29 aprile 2017

Blog Tour L'amore è miope: 2° Tappa


Cinque motivi per leggere 

"L'AMORE E' MIOPE" di Valentina Luberto


Titolo: L'amore è miope
Autore: Valentina Luberto
Casa editrice: PubGold
Genere: Rosa
Pagine: 112
Formato: ebook e copertina flessibile
Prezzo: 0,99€ e 10,00€
Data di uscita: 20 Marzo 2017
Link di acquisto su PubMe (Ora lo potete trovare in promozione, approfittatene)


Ciao amanti dei libri ^_^ , benvenuti alla seconda tappa del blog tour dedicata a "L'AMORE E' MIOPE", il nuovo libro di Valentina Luberto.

Vi riporto una breve descrizione:

"L'amore è miope" è una raccolta di scritti accomunati dalla rappresentazione della mancanza di aderenza tra realtà e desiderio che caratterizza l'amore, soprattutto durante l'infatuazione. Attraverso dodici storie, popolate da buffi e grotteschi personaggi, l'autrice racconta, con ironia e vivacità, uno spaccato del mondo che si cela oltre gli occhiali di un miope amoroso. Occhiali tenuti rigorosamente nel taschino! Una lettura brillante e leggera per sorridere su ciò che fa tribolare il cuore o che lo fa esplodere di gioia.

Ed ora passiamo ai cinque buoni motivi per leggerlo:



1. Il primo buon motivo è il soggetto, che,  in un modo o nell'altro, tutti conosciamo: l' Amore. Chi non ha mai avuto a che fare con lui.                                                                   
L'amore è miope! Questa è una realtà! Chi non ha mai vissuto un amore senza intoppi? Nessuno credo. Anche le principesse delle fiabe hanno conosciuto l'amore miope dovete sapere.  Già questo credo che sia un buon motivo per leggere la sua storia ^_^. Forse potremo imparare a capirlo.


"Vede quello che può, non guarda a lunga distanza gli basta l'orizzonte dell'oggi e non ha interesse ad andare al di là del suo naso."

2. Un secondo motivo è l'ironia che è alla base di ogni libro di questa straordinaria autrice. Il linguaggio irriverente e ironico è presente in ogni storia.

" Scrivo frasi d'amore per innamorati senza idee"

Così dice lo scrittore del secondo racconto, burlandosi di quegli innamorati privi di fantasia, che, nel momento in cui citano una frase dimostrano di aver mangiato solo tanti cioccolatini.

3. Il terzo motivo sono i bizzarri personaggi e l'ingegno racchiuso nei loro nomi: in essi è nascosto il segreto della storia. Mi raccomando badateci bene, vi faranno ridere e sorridere, in alcuni vi ritroverete o semplicemente vivrete con loro le varie situazioni amorose. Grazie a loro potrete fare un'analisi attenta dell'amore in varie fasi della vita, dalle cotte adolescenziali all'amore maturo dei settantenni, e l'amore in diverse situazioni, come l'amore che va di moda, l'amore mai vissuto, l'amore tra due persone però una non lo sa.  

4. Il quarto motivo sono le emozioni che lascia e le riflessioni che induce a fare sull'amore, in un modo totalmente fuori dall'ordinario. Credo che un pomeriggio in sua compagnia vi possa dare quel giusto brio per trascorrere le giornate.

5. La parte finale del libro è uno dei motivi speciali per cui non potete non averlo. In essa si nasconde, infatti, una sorpresa, anzi due.
Un finale interattivo che vi farà viaggiare nel vostro passato regalandovi emozioni, sorrisi e una "diagnosi amorosa".
Non voglio dirvi di più, lascio a voi il piacere di scoprirlo.

Spero di avervi incuriosito perché, credetemi, è un libro che vale la pena di essere letto.


Vi ricordo le regole per partecipare al GIVEAWAY


Cosa si vince?
Una special box (messa a disposizione dalla casa editrice PubGold) contenente il romanzo cartaceo, un poster della copertina e una piccola sorpresa!

Modalità per partecipare al BT:

  • essere iscritto alle Pagine Instagram dei blog partecipanti: 
  • essere iscritto alla Pagina Instagram dell'autrice: @valentinaluberto 
  • repostare la foto che promuove il BlogTour su Instagram condividendola con l'hashtag #amoremiopegiveaway e taggando quante persone volete!

Facoltativo per vincere 5 cartoline realizzate dall'autrice per l'uscita del romanzo 


  • essere iscritto ai Blog che partecipano: 

  • essere iscritto al Blog dell'autrice: Sghemberie

Vi ricordo tutte le tappe del blog tour:


Buona fortuna a tutti ^_^ 



2 commenti: